[OK-NEW] Profilo Angela Marchese

dott.ssa

Angela Marchese

Psicologa, Psicoterapeuta, EMDR Practitioner

Telefono: +393318342131

Whatsapp: +393318342131

Sedute online: disponibile

Chi è la dott.ssa Angela Marchese

La mia carriera inizia nel 2002, laurendomi in Psicologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; ho intrapreso poi il tirocinio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli, contesto in cui ho potuto fin da subito confrontarmi con stimoli diversificati e al contempo arricchenti presso i Reparti di Psicodiagnostica, di Consultazione Psicologica e Psichiatrica, di Psicoterapia Familiare.

Questa esperienza mi ha portato a ricercare un modello terapeutico integrato che mi permettesse di acquisire diversi strumenti per la cura della persona. Mi sono quindi specializzata come Psicoterapeuta presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma (SSSPC-UPS), seguendo un modello umanistico-personalistico, con approccio integrato che si focalizza principalmente sugli orientamenti esperienziale, analitico-transazionale, cognitivo comportamentale, interpersonale e psicodinamico. Tale percorso mi ha consentito di diventare Analista Transazionale C.T.A e Counsellor Professionista in ambito psicologico-educativo. In seguito ho approfondito la Psicologia dell’Età evolutiva diventando Esperta in Psicologia Scolastica, in Orientamento Scolastico Professionale, in Diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA.

Dal 2004 ho operato nel contesto di Napoli e Caserta presso scuole di ogni ordine e grado, cooperative sociali, enti di formazione, studi professionali. I miei interventi sono rivolti a sistemi, gruppi, adulti, bambini, adolescenti.

Dal 2011 ho dato vita al progetto CARMA Studio Centro di Diagnosi, Cura e Riabilitazione in ambito neuropsichiatrico e psicologico per l’età evolutiva e la famiglia.

Desiderosa di ampliare ulteriormente il bagaglio di strumenti clinici a mia disposizione e per fornire maggiori possibilità di guarigione ho ricercato e individuato nell’EMDR un metodo terapeutico estremamente efficace per il trattamento dei traumi, diventando Terapeuta EMDR Practitioner.

Nel lavoro con i miei pazienti credo fermamente che “cambiare è possibile” e che ogni persona, in qualunque momento della propria vita, possa decidere di modificare il proprio percorso di vita verso il benessere e l’autonomia.

Una Base Sicura

Seguici @unabasesicura

© 2021 UNA BASE SICURA - VIA Piazzale Tecchio, 49/F, 80125 NapolI - info@unabasesicuranapoli.it - P.IVA 000000000 - Credits Made it srl