[OK-NEW] Camilla Barba

dott.ssa

Camilla Barba

Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta Emdr

Telefono: +393271258162

Whatsapp: +393271258162

Sedute online: disponibile

Chi è la dott.ssa Camilla Barba

Mi chiamo Camilla Barba e sono Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR.

Ho scelto di studiare psicologia, a detta di mia madre, perché fin da piccola ero curiosa di sapere cosa ci fosse nella mente delle persone. Crescendo, a questa curiosità si è aggiunta la voglia di aiutare gli altri a superare le avversità ed i dolori della vita.

Mi sono laureata alla S.U.N., oggi Università Luigi Vanvitelli, nel lontano 2006 col massimo dei voti. Dopo il tirocinio ho scelto di intraprendere la scuola di Specializzazione e la mia prima terapia personale, entrambe con approccio cognitivo-comportamentale.

La ricerca di un approccio sempre più efficace per aiutare i miei pazienti mi ha portato dapprima a conoscere l’approccio ACT (Terapia dell’Accettazione e dell’Impegno, basato sulla mindfulness), attraverso il MAPS (Master Avanzato in Psicoterapia dello Sviluppo) e poi nel 2017 ho conosciuto l’EMDR, diventando Practitioner nel 2018.

Con l’ACT ho imparato l’importanza di non giudicare le emozioni, accogliendole in modo consapevole. L’EMDR, poi, mi ha permesso una vera e propria rivoluzione in ambito professionale, ma anche personale. L’EMDR, infatti, rappresenta uno strumento potentissimo di cambiamento, in grado di rielaborare il passato, aiutare il paziente a vivere il presente ed allenare le risorse per il futuro.

Una Base Sicura

Seguici @unabasesicura

© 2021 UNA BASE SICURA - VIA Piazzale Tecchio, 49/F, 80125 NapolI - info@unabasesicuranapoli.it - P.IVA 000000000 - Credits Made it srl