[OK] psicoterapia online

Una base sicura

Tecnologia
a favore della psicoterapia.

Grazie ai moderni dispositivi, lontani non significa distanti. Il nostro aiuto può raggiungerti ovunque tu sia.

Una base sicura

Tecnologia
a favore della psicoterapia.

Grazie ai moderni dispositivi, lontani non significa distanti. Il nostro aiuto può raggiungerti ovunque tu sia.

come funziona

La Psicoterapia
online

PSICOTERAPIA ONLINE

Vantaggi del
percorso online

accessibile

Questa metodologia annulla le distanze geografiche ed aiuta le persone con mobilità limitata. Ogni luogo diventa facilmente accessibile.

flessibile

Un sistema che permette di scegliere orari più comodi in base alle esigenze di ogni singolo paziente. Sarà molto più facile organizzarsi.

diretto

Molti pazienti hanno riscontrato spesso che gli incontri via web allentano la tensione e consentono di essere più onesti e a proprio agio.

continuativo

La costanza è importante per la terapia psicologica. Questo metodo garantisce stabilità anche in caso di trasferimento o emergenze sanitarie.

PSICOTERAPIA ONLINE

Cosa serve per le sedute
sedute online

Hardware

Per la terapia online è possibile utilizzare un computer, fisso o mobile, oppure affidarsi al proprio smartphone o tablet. L’importante è che lo strumento abbia una videocamera, possibilmente con buona risoluzione video, e un microfono funzionante.

Internet

È fondamentale una connessione internet sufficientemente veloce. La banda consigliata è di almeno 2mb, velocità minori potrebbero creare svariati problemi che danneggerebbero la seduta. È possibile usare sia il Wi-Fi sia la connessione dati 4G/5G.

Software

Si può scegliere un programma gratuito di messaggistica istantanea che consenta di avviare conversazioni audio e video. Come ad esempio Skype e Whatsapp, ma è preferibile il primo software poiché garantisce qualità e stabilità maggiori.

Zona sicura

Di importanza primaria è avere a disposizione un luogo dove si possa svolgere la propria seduta di psicoterapia online in totale tranquillità, senza interruzioni. In studio non avvengono interferenze, si deve simulare la medesima atmosfera.

PSICOTERAPIA ONLINE

Fissa un incontro
conoscitivo

Conosci i nostri psicoterapeuti

Una Base Sicura

Seguici @unabasesicura

© 2021 UNA BASE SICURA - VIA Piazzale Tecchio, 49/F, 80125 NapolI - info@unabasesicuranapoli.it - P.IVA 000000000 - Credits Made it srl